Dai dispositivi indossabili di base a quelli molto più intelligenti

Dai dispositivi indossabili di base a quelli molto più intelligenti

“Nel primo trimestre 2018 i consumatori sono passati dagli indossabili di base a dispositivi molto più intelligenti”.

Nello stesso periodo infatti l’International Wealth Equipement Tracker ha registrato un incremento delle spedizioni dei dispositivi intelligenti di fascia più alta, come Apple, Fitbit e altri marchi noti,  pari al 28,4%, dato sorprendente se paragonato al calo delle spedizioni dei beni di consumo di base del 9,2% o alla crescita del solo1%, in netto calo rispetto agli anni precedenti, delle spedizioni dei dispositivi di base .

È quanto si legge su IDC Worldwide Quarterly Traker del 4 giugno 2018.

I dati parlano: il mercato del wearable si sta indirizzando verso tecnologie sempre più sofisticate, verso dispositivi sempre più costosi, dotati di feature intelligenti, utili in ambito sanitario, lavorativo e nel fitness.

«Con il passaggio a dispositivi più intelligenti, stiamo anche iniziando a vedere suggerimenti su dove è diretto il mercato dei dispositivi indossabili», ha affermato Jitesh Ubrani analista senior di ricerca per IDC Mobile Device Trackers. «Sensori aggiuntivi, anni di dati e algoritmi migliorati stanno permettendo ai pilastri del settore come Fitbit e Apple di aiutare a identificare le malattie e altre irregolarità sanitarie».

Il rapporto mostra le prime 5 aziende leader.
In testa alla classifica delle prime aziende di questo segmento di mercato la Apple con il 16,1% di quota di mercato, grazie al novo apple wathc, a seguire nell’ordine Xiaomi (14,8%), Fitbit (8,7%) Huawei (5,2%) e Garmin (5,0%).
La  crescita, al di fuori di orologi e cinturini da polso che hanno rappresentato il 95% delle spedizioni del trimestre, ha interessato gli indumenti sensorizzati con un incremento annuo del 58,8%.

Noi di Let’s lavoriamo dal 2016 alla creazione di indumenti sensorizzati di fascia alta in linea con gli ultimi trend di mercato.

Fonte:
https://www.idc.com/getdoc.jsp?containerId=prUS43900918

 


Let's share!