Il Wearable e le Tendenze di Mercato

Il Wearable e le Tendenze di Mercato

“Quest’anno, secondo gli esperti, le consegne di dispositivi indossabili nel loro complesso si attesteranno a 124,9 milioni di unità, con una crescita annua dell’8,2% a cui contribuiranno soprattutto gli smartwatch. In base ai dati, 45,1 milioni di unità saranno bracciali economici da fitness, 43,5 milioni smartwatch e 29,6 milioni orologi ‘basic’ come ad esempio gli ibridi. A questi si aggiungono 3,4 milioni di capi d’abbigliamento hi-tech e 2,2 milioni di device per le orecchie.”

 

Recita così l’articolo uscito su Ansa ieri, in data 20/06

Si parla di una chiara tendenza, quella che vede in crescita continua i dispositivi indossabili. Numeri davvero impressionanti, compresi i 3,4 milioni di capi di abbigliamento high-tech.

Gli smartwatch sono al momento i devices più massicciamente presenti sul panorama delle tecnologie indossabili, per la loro facilità di fruizione e per il loro design accattivante.

Ormai tutti desiderano tenere sotto controllo la propria attività fisica, cardiaca, ed in generale la propria vita dinamica. La cultura generale è sempre più consapevole dell’importanza della cura del corpo a partire dalle cose semplici, cioè conoscendo il proprio stato di salute, e la tecnologia è a disposizione oggi per far sì che questo sia semplice e raggiungibile da chiunque.

Il team Let’s sta lavorando ardentemente in questi giorni “di fuoco” per ultimare la “T-shirt Intelligente”, con l’obiettivo di confermare e dimostrare la tendenza di mercato per la quale le tecnologie indossabili sono e saranno sempre più presenti nella vita di ognuno di noi, per aiutarci a stare meglio.

Fonte: (http://www.ansa.it/sito/notizie/tecnologia/hitech/2018/06/20/consegne-apple-watch-oltre-20mln-in-2018_3b8f3325-d403-4625-aecf-63495755ca63.html)


Let's share!