What

Soluzioni Indossabili per il Monitoraggio di Parametri Vitali. (SIMP)

Cosa si intende con “Wearable”?

I dispositivi wearable sono dispositivi elettronici con sensori incorporati che possono ricevere dati su un essere umano che li indossa e / o sull’ambiente circostante.
Questi dispositivi funzionano in modalità wireless o a forza di altri dispositivi come smartphone o tablet.
I Wearables inviano informazioni all’unità di elaborazione, che può essere incorporata o posizionata su un server esterno, e trasferiscono le informazioni all’utente.
In termini generali, i dispositivi intelligenti indossabili sono suddivisi da IEC (The International Electrotechnical Committee) nei seguenti tipi:

– elettronica vicino al corpo;
– elettronica sul corpo;
– elettronica interna;
– tessuti elettronici.

Sono dispositivi sempre più piccoli, sempre più intelligenti, pensati per rispondere alle esigenze che il contesto in cui si indossano richiede, leggeri, senza fili, trasportabili, indossabili, hanno potenzialità in piena evoluzione.


In
che modo Let’s si colloca nel settore dei Wearable?

Let’s si colloca pienamente nel settore wearable. Crea abbigliamento intelligente con soluzioni tessili sensorizzate, dal confort unico.
I dispositivi Let’s, innovativi e taylor made, sono pensati per consentire un monitoraggio dinamico, affidabile e personalizzato dei parametri
bio-vitali dell’uomo e dell’ambiente in cui esso vive e lavora.

I valori guida per la ricerca e lo sviluppo della T-Shirt Let’s sono la semplicità di adozione e   l’immediatezza di comprensione dei dati raccolti, oltre che la sua personalizzazione.